Secondo i dati della Deloitte Football Money League 2018, relativi alla stagione 2016-2017, il Bayern Monaco ha visto i propri ricavi relativi a sponsorizzazioni, licensing e merchandising, crescere di uno 0,23% a 343,4 milioni. Il club tedesco ha così superato il Manchester United in vetta a questa speciale classifica, approfittando anche del deprezzamento della sterlina sull’euro, che ha contribuito a una flessione dell’11% di questa voce di fatturato.

Boom dell'Inter in questa classifica dei ricavi commerciali che, secondo le rilevazioni di Deloitte, sono aumentati del 137% a 130,1 milioni nel 2016-2017. Un balzo legato prevalentemente alle sponsorizzazioni sottoscritte con Suning e con altri soggetti legati alla nuova proprietà, che hanno consentito ai nerazzurri di superare la Juventus (+12% a 114,4 milioni) in questa speciale classifica.

Sezione: News / Data: Mar 23 gennaio 2018 alle 14:29 / Fonte: Calcioefinanza.it
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print