Ai microfoni di Premium Sport, Andrea Ranocchia commenta così la sconfitta dell'Inter contro il Genoa: 

L'autogol ha tagliato le gambe?
"Diciamo che non ci voleva ma sono episodi che capitano. Abbiamo avuto una buona reazione, ci abbiamo provato. Il secondo gol ci ha un po' tagliato le gambe, ma la reazione c'è stata. Dobbiamo metterci a posto per la prossima partita, servono i tre punti".

Pesanti le assenze di Perisic e Icardi?
"Sono giocatori importanti che mancano, ma non deve essere una scusa. Dobbiamo allenarci, da domani ci mettiamo con la testa lì, sabato c'è un'altra partita. Il campionato è lungo".

Primo autogol in Serie A, come ti sei sentito?
"Quando deve capitare, capita; non posso farci niente. Ma su 180 presenze non è male, sarebbe meglio zero ma che devo dire... se non la prendo col ginocchio non esce quella traiettoria".

Ma cosa è successo con Skriniar e Handanovic?
"E' stata un'azione veloce, Milan ha provato a prenderla... Se deve succedere, succede; dispiace ma non è questo il problema".

C'era timore con Skriniar di andare ad aggredire davanti?
"Noi proviamo a togliere sempre la profondità, poi se abbiamo i tempi usciamo ma a palla scoperta ci alleniamo per togliere la profondità. L'ammonizione mi ha limitato, poi dobbiamo lavorare e migliorare in tutto".

Secondo te si poteva fare qualcosa di più per pareggiare?
"Sicuramente quando non riusciamo a fare gol si può fare qualcosa in più. Ci abbiamo provato, non ci siamo riusciti; ora dobbiamo pensare alla prossima partita, se ci fossilizziamo su questa non andiamo avanti. Il campionato è lungo, l'obiettivo è lungo".

Non era facile parlare dopo l'episodio dell'autogol:
"Sì ma le responsabilità io me le sono sempre prese, senza problemi".

Sezione: News / Data: Sab 17 febbraio 2018 alle 23:37
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print