Ranocchia avvisa: "Ventura anticipa gli avversari"

 di Alessandro Cavasinni Twitter:   articolo letto 2443 volte
Fonte: TuttoSport
Ranocchia avvisa: "Ventura anticipa gli avversari"

La sifda di domenica metterà dinanzi due vecchi compagni di club. Da una parte Ranocchia, dall'altra il suo ex tecnico che lo lanciò in Serie A nel Bari, Ventura, che tra l'altro lo avrebbe ripreso volentieri in prestito durante la recente sessione di mercato estiva.

"Lui dà molta importanza al possesso palla, fa in modo che tu sia a tuo agio quando hai il pallone tra i piedi e ti dà grande tranquillità". Con queste parole, rilasciate a TuttoSport, il difensore dell'Inter descrive il tecnico del Torino. "Ventura è un maestro di calcio ed un tipo simpaticissimo che fa battute su battute. Sul lavoro però è molto, molto meticoloso e prepara la partita benissimo: quando scendi in campo sai perfettamente cosa devi fare e sai pure quello che faranno i tuoi avversari". 

Le squadre di Ventura, di solito, partono forte: un problema in più per l'Inter? "Partono forte perché le sue squadre sanno giocare a calcio: dal portiere al centravanti, tutti sanno cosa fare col pallone, per questo è uno dei migliori allenatori  che abbia mai conosciuto".