Sta veleggiando in vetta alla Premier con il piccolo Leicester, ma uno sguardo alla Serie A c'è sempre. Claudio Ranieri, al Corriere dello Sport, dice la sua anche su Fiorentina-Inter di domenica, due sue ex squadre. "Ma non deciderà il terzo posto, il campionato è lungo. Fiorentina e Inter avranno le stesse possibilità di conquistare la Champions anche se andrà male lo scontro diretto. Non sono nel momento migliore della stagione, ma pure a Firenze, come a Torino, sarà una partita emozionante". 
 
Progetti futuri? 
"Quando ho firmato, il nostro programma era chiaro: c’era da costruire questa squadra portandola gradualmente ai primi posti. Sappiamo di vivere un anno particolare, stiamo andando bene perché le grandi non stanno tenendo il ritmo, ma il nostro piano non cambierà il prossimo anno, al di là di quanto accadrà alla fine di questa stagione. Dovremo continuare a costruire per puntare, nel giro di 3-4 anni, ai primi posti della Premier e lottare per l’Europa. Se per un anno abbiamo anticipato tutto questo non dobbiamo esaltarci, il prossimo anno ripartiamo da zero". 
 
Vuol dire che lei resterà lì. 
"Vorrei stare qui a lungo, mi trovo bene, le cose funzionano bene, tutti stanno dentro ai propri confini e per raggiugere certi obiettivi è la strada giusta". 
 

 

Sezione: News / Data: Mer 10 febbraio 2016 alle 09:00 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print