Dagli studi di Premium Sport, i discorsi attorno al mercato nerazzurro tengono sempre banco: nell'ultimo allenamento in terra Americana, e con la sfida contro il Bayern Monaco alle porte, Mauro Icardi, come detto, non giocherà nonostante si sia allenato tra i titolari, ma per i problemi alla spalla e non per discorsi legati al mercato. Il presidente Erick Thohir ha fatto capire che Maurito ha una valutazione superiore ai 60 milioni ma non ha chiuso totalmente ad una cessione, anzi, le parole del tycoon indonesiano sembravano quasi un invito alla società azzurra ad alzare ulteriormente l'offerta. Il presidente Aurelio De Laurentiis è arrivato a offrire 60, ma pare che il Napoli possa rilanciare per vedere quale sarà la reazione della dirigenza nerazzurra, nonostante il nuovo gruppo cinese abbia dichiarato più volte l'incedibilità di Icardi. Certo è che a cifre oltre i 60, l'Inter potrebbe iniziare a valutare con interesse. Se ovviamente Icardi dovesse rimanere, il rinnovo di contratto sarà la prima mossa che la dirigenza farà, accontentando quindi le richieste di Wanda Nara.

Per quanto riguarda il mercato in entrata, è ormai cosa fatta per Antonio Candreva, che si trasferirà all'Inter per la cifra di 21 milioni di euro più 4 legati ai bonus. Il calciatore della Lazio non ha sostenuto le visite mediche di rito annuali, e la trattativa verrà definitivamente chiusa quando la squadra nerazzurra tornerà dalla tournée americana. 

Questo è un chiaro segnale di schiarita sul fronte Roberto Mancini. Dopo il primo vero incontro con Steven Zhang ed il gruppo Suning, il tecnico è sembrato molto più sereno degli scorsi giorni, e l'accelerata per Candreva ne è l'ulteriore conferma ed ora il rinnovo non è più utopia.

Ernesto D'Ambrosio

 

Sezione: News / Data: Sab 30 luglio 2016 alle 14:18 / Fonte: premium sport
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print