Nessun rimpianto per Pietro Pellegri, passato dal Genoa al Monaco nonostante la corte della Juventus e dopo essere stato a un passo dall'Inter prima del blocco Suning. Ecco le sue parole al Corriere dello Sport.

Crede che il Monaco sia stata la scelta giusta? 
"Con il mio agente (Giuseppe Riso, ndr) abbiamo valutato bene questa proposta, arrivata al Genoa nelle ultime ore del mercato invernale, e abbiamo capito che non potevo dire di no. Ho preso la decisione migliore perché il Monaco ha un progetto importante per la mia crescita. Per il momento è tutto fantastico e sta a me mostrare le mie qualità". 
 
Se fosse rimasto in Italia magari avrebbe potuto indossare la maglia di una delle milanesi o addirittura della Juventus. 
"La Juve mi aveva cercato sia ad agosto sia a gennaio, ma a Torino è difficile avere spazio e giocare. Il club bianconero ha giovani importanti, come per esempio Favilli e Mandragora, che vengono mandati a crescere in prestito, mentre il Monaco mi ha fatto capire di voler puntare su di me anche se ho appena compiuto 17 anni. Quando una grande società come la mia ti vuole, è difficile dire di no. E poi nel campionato francese sono esplosi giovani del calibro di Dembelé e Mbappé. Non è un caso". 
 
Che differenze ha trovato tra le Serie A e la Ligue 1? 
"In Francia il campionato è molto più fisico e meno tattico. Mi sono adattato bene e sto lavorando per far bene". 
 
Il campionato italiano continua a seguirlo? 
"Sì e credo che anche quest’anno lo vincerà la Juventus perché è la squadra più forte, quella che può contare su campioni che arrivano dalla panchina. Lo hanno dimostrato pure in Champions contro il Tottenham e possono far bene pure contro il Real". 
 
Nella volata Champions tra Roma, Inter, Lazio e Milan chi vede avanti? 
"La Roma sta andando bene, la Lazio con Immobile ha un attacco super, ma io spero che l’Inter ce la faccia perché simpatizzo per i nerazzurri". 

VIDEO - COPPA-ITALIA: INTER-JUVE 2004 FINISCE AI RIGORI, PELLEGRINO NE COMBINA DI OGNI

Sezione: News / Data: Mar 20 marzo 2018 alle 09:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print