Intervistato da Tuttosport, Federico Pastorello - agente tra gli altri di Meret, Zabaleta ed El Shaarawy - ha parlato parecchio dei gioielli del Monaco, lui che conosce benissimo le vicende del calcio transalpino.

Mbappé & C sono una vera gioielleria. 
"Il Monaco è un club ricco: non ha necessità di vendere e vogliono mantenersi stabilmente ai vertici del campionato francese per garantirsi ogni anno un posto in Champions. Non possono permettersi di smantellare ogni estate la squadra. Qualcuno, però, partirà e non sarà in saldo: il raggiungimento della semifinale di Champions ha fatto schizzare i prezzi". 
 
Su quale affare scommetterebbe una cena? 
"Bakayoko. A me piace tantissimo, è un mix di qualità e strapotere fisico". 
 
La Juventus lo ha seguito a lungo, anche se adesso pare interessata in particolar modo a Lemar e Bernardo Silva. 
"Lemar è un esterno classico, Bernardo Silva più un trequartista. Grandi talenti. Lemar, per caratteristiche, mi sembra quello più adatto per il gioco della Juventus, lo vedrei benissimo nel 4-2-3-1 di Allegri". 
 
Mbappé, nel mirino di tutti i top club, vale già 80 milioni?  
"A quella cifra al massimo il Monaco ti vende una gamba... A me ricorda il primo Henry, quello che esplose qui, ma con il senso del gol di Trezeguet. E’ un talento assoluto e un ragazzo intelligente. De Sanctis mi parla benissimo di lui, mi ha detto che non si è montato la testa. Io a Mbappé consiglierei un altro anno al Monaco. Un conto è giocare qui a 18 anni e un altro al Real o al Chelsea quando ti hanno pagato 120 milioni, perché alla fine vale quei soldi". 
 
Meret: lui l'osservato speciale per il dopo Buffon? 
"Lo seguono tutte le big, ma di sicuro i precedenti della Juve con Pogba e Dybala intrigano il ragazzo. La Juve ha vinto con lo zoccolo duro dei “vecchietti”, ma pure puntando sui talenti. Il suo futuro? Facciamogli concludere bene il campionato con la Spal, poi credo che l’Udinese lo voglia tenere un anno in A. Ma ora sono tutte ipotesi: ho imparato a non escludere mai nulla nel calcio".  

Sezione: News / Data: Gio 27 aprile 2017 alle 10:42 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print