In un'intervista concessa ai microfoni de La Repubblica - Bari, Gianluca Paparesta, neo presidente della società pugliese, spiega l'affare che l'ha portato ad assumere il 95% del club: "Studiamo un'operazione diversa, simile a quella che ha fatto l'Inter di Thohir. Tiriamo fuori un business plan che prevede la vendita, in caso di acquisto delle società, di una serie di diritti che il Bari non aveva mai commercializzato. Prendo contatti con la Infront, la società leader dei contenuti televisivi in Italia, e con gli irlandesi di Media Partners & Silva e propongo loro l'affare. A Infront mi impegno a vendere per i prossimi cinque anni una serie di diritti, come quelli di archivio, della produzione audiovisiva, o per esempio i credits sui video game. A Silva invece i diritti pubblicitari e la cessione di tutte le sponsorizzazioni nello stadio, riservandomi per me due sponsor fondamentali: quello di maglia e quello tecnico. In sostanza dico a queste aziende, il Bari ha tifosi straordinari, è un bacino senza fondo, se la portiamo dove merita e cioè in serie A guadagniamo tutti, datemi una mano. E loro accettano il rischio imprenditoriale. E comprano l'opzione. Tra le due cessioni di questi diritti, copro abbondantemente l'asta".

Sezione: News / Data: Ven 22 agosto 2014 alle 17:07
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print