Eder tra i migliori in campo nell'Italia che ha battuto l'Olanda nell'amichevole di Amsterdam. Bene anche Gagliardini, alla prima tra i 'grandi', subentrato all'infortunato De Rossi. Senza voto D'Ambrosio, in campo solo negli ultimi scampoli di gara nel suo esordio azzurro. Ecco le pagelle dei quotidiani sportivi:

Gazzetta
Eder 7 - Eccolo qui, nella sua migliore versione di attaccante universale. Copre, recupera, riparte, tira. Il gol è il gioiello di balistica: ma un tandem Eder-Belotti, no?
Gagliardini (37' pt) 6 - Si allinea a Parolo e altro non può fare. I due formano un'oscura, indispensabile cerniera di centrocampo. Sostengono gli sfarfallii di Verratti, sbalestrato dal cambio di posizione. Da rivedere al fianco del 'parigino' e non dietro.

Corsport 
Eder 6,5 - Questa è anche la sua Nazionale. Lo ricorda a tutti, segnando il suo terzo gol azzurro. 
Gagliardini (37’ pt) 6 - Sente l’esordio. Nella sua zona incrocia Klaassen che lui contrasta non sempre con effetto positivo. 

Tuttosport
Eder 6.5 - Ci prova subito all'8' dal limite, sinistro poco out. E' decisivo poco dopo, sulla ribattuta corta di Hoedt. Non segnava dal 17 giugno (1-0 alla Svezia all'Europeo). E la prova è di umile sostanza, come al solito.
Gagliardini (37' pt) 6 - Debutto azzurro, più diligente che convincente.  

 

Sezione: News / Data: Mer 29 marzo 2017 alle 09:30
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print