Nelle pagelle unificate stilate dalle redazioni del Corriere dello Sport e di Tuttosport dopo Lazio-Inter 2-0, sono pochissimi i nerazzurri ad arrivare alla sufficienza. Non si salva nemmeno Mancini. Tra i bocciati, a sorpresa, anche Kondogbia. Ecco i voti dei due quotidiani:


HANDANOVIC 6 - Non può nulla sul gol di Klose, salva l'Inter su un tiro di Keita che poteva regalare il raddoppio alla Lazio.
 
D'AMBROSIO 5,5 - Bravo a chiudere su Lulic nella prima azione pericolosa della Lazio, alla lunga soffre le accelerazioni di Keita.
 
MIRANDA 5,5 - In affanno, fa fatica a guidare la linea difensiva dell'Inter
 
MURILLO 4,5 - Un suo intervento a vuoto, crea lo spazio per l'inserimento di Klose nell'azione del vantaggio della Lazio. Nella ripresa provoca il rigore del 2-0 biancoceleste e viene espulso.
 
NAGATOMO 5 - Soffre il dinamismo della catena di destra della Lazio formata da Basta e Candreva e va spesso in difficoltà. (dal 79' PALACIO s.v.)
 
MEDEL 5 - E' meno bravo del solito in copertura, soffre il pressing dei giocatori della Lazio. Non prova mai la giocata sensazionale. (dal 56' BIABIANY 6 - Ci mette corsa e dinamismo, ma non è abbastanza per cambiare le sorti della partita)
 
KONDOGBIA 5,5 - Pressato dai centrocampisti della Lazio, fatica a indovinare la giocata. 
 
BROZOVIC 5 - Corre molto, spesso a vuoto.
 
JOVETIC 5,5 - Prova a creare scompiglio tra le linee ma la concretezza non è il suo forte. Ha sui piedi la palla del pareggio ma trova la pronta risposta di Marchetti. (dal 73' EDER s.v.)
 
PERISIC 6 - Un po' in ombra, non trova mai il guizzo vincente. Nel secondo tempo cresce e offre un paio di accelerazioni pericolose.
 
ICARDI 5 - Primo tempo difficile per lui: i suoi compagni lo servono poco ma anche lui non fa molto per rendersi pericoloso.
 
ALL. MANCINI 5,5 - Brutta Inter questa sera. La squadra comincia con buona personalità ma poi subisce il gol del vantaggio della Lazio e fatica tantissimo a creare occasioni da gol. Nella ripresa alza un po' il ritmo ma è troppo poco per trovare il pareggio.
 

Sezione: News / Data: Lun 02 maggio 2016 alle 09:00 / Fonte: Corrieredellosport.it - Tuttosport.com
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print