Parla anche Fernando Orsi, ex allenatore in seconda nerazzurro, prima di Inter-Celtic, gara valevole per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Ecco l'intervista realizzata da Tuttomercatoweb

Si parte dal capitolo portieri, con Juan Pablo Carrizo ancora titolare in coppa: "E' un portiere di grande affidamento, ha dimostrato di poter giocare in una grande squadra senza problemi, anche se davanti ha uno come Handanovic che lascia pochissimo spazio. Le gerarchie mi sembrano chiare, con Samir in campionato e Carrizo in coppa, ma quando arrivano le partite più importanti è possibile ipotizzare che Mancini possa fare una scelta diversa".

Si prosegue poi, con il pronostico del match: "Non scontato, ma io ci spero, è una partita in cui l'Inter ha due risultati su tre, la vittoria e il pareggio sono ampiamente alla sua portata. Spesso prende gol evitabili e su questo deve lavorare molto".

La conclusione, infine, è affidata all'analisi del reparto difensivo nerazzurro: "In difesa la squadra ha qualche sbandamento improvviso: passare dalla difesa a tre e a quattro non è facile, ma sono passati anche due mesi e per il resto dalla trequarti in su i problemi mi sembrano risolti. Più un problema a livello tecnico-individuale o tattico-collettivo? Penso sia un problema di reparto, in particolare si sincronia. La difesa spesso è schierata in maniera non consona, sbaglia copertura preventive, soffre la pressione, manca la tranquillità che dovrebbe essere garantita in una grande".

Sezione: News / Data: Gio 26 febbraio 2015 alle 18:31 / Fonte: TuttoMercatoWeb
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print