Come di consueto, in vista del match di campionato che questa sera vede impegnata l'Inter contro il Napoli, il sito ufficiale del club nerazzurro, in collaborazione con Opta, ha stilato le statistiche più interessanti di questo avvio di stagione delle due compagini. Di seguito la scheda delle statistiche generali: 

- Inter e Napoli sono le squadre di questo campionato, al pari della Fiorentina, che hanno segnato più volte il primo gol della partita che le vedeva protagoniste (10).

- Il Napoli è l'unica squadra di questo campionato a non essere mai passata in svantaggio in partite casalinghe.

- L'Inter ha perso appena due punti da situazione di vantaggio: nessuna squadra ha fatto meglio nella Serie A in corso.

- Il Napoli, al pari del Bologna, non ha ancora trovato il gol di testa in questo campionato - d'altro canto, l'Inter è una delle tre squadre che non ha ancora subito reti di testa finora.

- Inter e Napoli sono le uniche due squadre di questo campionato a non aver ancora subito gol da fuori area.

- Contro il Frosinone, l'Inter ha trovato il primo gol nella mezz'ora iniziale di partita - i nerazzurri, tuttavia, hanno già segnato cinque reti nei 15 minuti finali, nessuna squadra ha fatto meglio in questo campionato.

- Il Napoli è la squadra che ha segnato più gol su azione in questo campionato: 23, ben 12 più dell'Inter.

- L'Inter ha mandato in gol 10 diversi calciatori, solo la Roma (12) ne conta di più in questa Serie A.

- Il Napoli ha il record di passaggi effettuati nella trequarti offensiva (1118); l'Inter è terza in questa speciale categoria (850), appena dietro l'Udinese.

Sezione: News / Data: Lun 30 novembre 2015 alle 10:27
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print