Gary Medel, leader della nazionale cilena, ha ammesso che la sua squadra stasera dovrà fare "una partita perfetta" per controllare Lionel Messi e i suoi colleghi dell'Argentina nella finale della Copa America.

"Nel complesso la squadra deve fare un buon gioco difensivo, perché in attacco non c'è solo Messi, che è uno dei migliori al mondo, ma anche Di Maria e Aguero. Sono grandi giocatori", ha detto il calciatore dell'Inter in una conferenza stampa al National Stadium di Santiago, dove sarà deciso il titolo del torneo continentale.

"Penso che dovremo fare una partita perfetta in difesa, perché sono grandi giocatori che possono bruciarti nello spazio di due metri, quindi bisogna essere pronti", ha detto Medel.

Il Pitbull non ha risposto all'allenatore del Paraguay Ramon Diaz, secondo cui se l'Argentina gioca come in semifinale, il Cile "non ha alcuna possibilità". "Non ho nulla da dire al tecnico. Il Cile è in finale con merito, lo ha dimostrato più di molte altre squadre, come l'Argentina. In finale vanno le migliori e noi siamo abituati alle pressioni", ha detto.

"Speriamo di diventare campioni, giocheremo per realizzare il sogno nostro e di tutto il Cile. Abbiamo mostrato le capacità che abbiamo, ma non sarà facile, abbiamo un grande rivale di fronte. Questa è la nostra possibilità di vincere qualcosa con questa generazione, che credo sia la migliore, come hanno detto i miei colleghi. Penso che abbiamo fatto la cosa giusta finora. Spero che domani (stasera, ndr) sia un buon giorno per noi, siamo in grado di vincere il titolo, che è quello che tutti noi sogniamo. Il sogno è intatto e speriamo domani di dimostrare Di potercela fare", ha aggiunto Medel.

Sezione: News / Data: Sab 04 luglio 2015 alle 00:55
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print