Ai microfoni di Premium Calcio, Walter Mazzarri debutta parlando dei miglioramenti importanti del gruppo, specie in difesa: "Dico la verità, specie in alcuni ragazzi che sono cresciuti così in fretta non me lo aspettavo. Bisogna ancora migliorare, a volte commettiamo ingenuità che potremmo pagare in seguito. Non dobbiamo farle più". Inter al livello della Juve? "Non mi pongo il problema, noi lavoriamo al meglio e poi tiriamo le somme. Noi dobbiamo innanzitutto tirare via i retaggi del passato, in questo momento l'Inter ha bisogno di partite positive da analizzare per migliorare".

Più soddisfatto dal gol di Alvarez o dal lavoro degli esterni? "Io sono soddisfatto quando vedo i ragazzi lavorare ed essere volitivi, è una cosa che vale per tutti. Poi non amo parlare dei singoli, si sa". Ma come vive l'ambiente la vicenda del cambio di proprietà all'interno della società? "Io sono per il rispetto dei ruoli, non voglio invadere campi altrui. Il presidente con me parla di tutto tranne che di questo e a me non interessa più di tanto. Io esorto più che altro i ragazzi a restare concentrati sul campo, poi se ci verrà detto qualcosa ascolteremo". Ma era questa la squadra che pensava Mazzarri? "Io avevo detto subito di avere in mano una rosa da far crescere. Per adesso va tutto bene, poi io non ho mai fatto richieste assurde, ho sempre lavorato bene, e quando ho chiesto rinforzi grossi raramente sono riuscito ad ottenerli, quindi voglio essere valutato per il mio lavoro".

Fra 15 giorni arriva una Juve che secondo Conte è indebolita: "In questo momento voglio concentrarmi sul lavoro coi ragazzi, dobbiamo lavorare e crescere. Giocare al venerdì? Un'assurdità, per me sarebbe falsare il campionato perché avrò dei giocatori che mi arriveranno il venerdì. Ne perderemmo tutti, in primis il calcio italiano". 

Sezione: News / Data: Dom 01 settembre 2013 alle 23:25
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print