Ai microfoni di Rai Sport, Roberto Mancini torna sul pari in rimonta con la Lazio e sulle scelte in termini di modulo: "Non credo che il problema non sia il modulo, ma l'atteggiamento della squadra: il gol dopo due minuti ci ha messi in difficoltà per il primo tempo. La squadra non ha giocato male, ma forse ha lasciato troppi spazi alla Lazio che sa mettere in difficoltà tutti; nella ripresa siamo stati più aggressivi, cosa che dovevamo fare nel primo tempo". Mancini manda un messaggio anche ad Antonio Di Natale, presente in studio: "Se alla sua età fa ancora gol vuol dire che è un grande professionista". 

Mancini spera di vedere un'Inter "che giochi tutti e due i tempi dalla gara con la Juventus; purtroppo ci sono ancora degli errori e dobbiamo lavorare per migliorare". Un commento ai fischi per i giocatori, Fredy Guarin in primis: "Credo che sia noi allenatori che i giocatori debbano rispettare il pensiero del tifoso, fa parte del gioco del calcio ed è la cosa più bella. Se i tifosi hanno pensato così ok, Guarin sta migliorando e per noi è importante anche se magari non fa partite straordinarie, poi magari la prossima farà due reti...". Sull'atteggiamento: "Siamo mancati in aggressività, i miei giocatori devono imparare a giocare bene a calcio, i falli si possono fare ma vanno fatti in maniera furba. Nel primo tempo i centrocampisti avrebbero dovuto attaccare Ledesma nel primo passaggio, cosa che non abbiam mai fatto. Poi Anderson è stato bravo nel fare gol".

Sulle prospettive future: "Magari l'Inter farà ancora degli errori nei prossimi mesi, cerchiamo di migliorare e speriamo di avere nuovi giocatori nei ruoli dove mancano. Al momento del rientro, i giocatori avranno qualche giorno di lavoro a casa, quindi non dovrebbero perdere la condizione". Il comico Max Giusti chiede al mister un aggettivo per il campionato italiano: "Non so... forse peggiorato per via degli stadi mezzi vuoti, ma ho trovato molte squadre migliorate tecnicamente. Migliorato sotto certi punti di vista e peggiorato sotto altri". Chiosa su Mateo Kovacic: "Ha delle grandi qualità e migliora di settimana in settimana, la sua crescita come uomo lo migliora. Diventerà un big". 

Sezione: News / Data: Dom 21 dicembre 2014 alle 23:21
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print