Al termine della gara del 'Braglia' Roberto Mancini commenta ai microfoni de La Domenica Sportiva la prestazione dei suoi ragazzi, non brillante nonostante la vittoria: "Non era facile, il Carpi difendeva con 10 uomini dopo la metà campo. Avremmo dovuto controllare meglio la gara e fare il 2-0 altrimenti avremmo rischiato di buttare all'aria una partita dominata.

"Ad inizio campionato - continua il tecnico nerazzurro - ci sono sempre difficoltà, ma è pur vero che abbiamo incontrato squadre che si sono chiuse bene in difesa. Dobbiamo migliorare sul fatto di chiudere le partite quando c'è la possibilità senza soffrire fino in fondo".

Si passa poi al mercato, con Martins Eder che potrebbe presto vestire il nerazzurro. Glissa però il tecnico marchigiano: "E' della Sampdoria, non so cosa succederà nelle prossime 24 ore. C'è poco tempo, non ne ho idea, veramente...".

Arriva poi una precisazione di Mancini: "Sento dire che io mi sono fatto comprare decine di giocatori. Fino ad ora abbiamo comprato giocatori dove eravamo scoperti o contati e fortunatamente gli acquisti fatti fino ad ora li abbiamo azzeccati. Non avevamo un attaccante in panchina, non abbiamo un terzino sinistro. Penso che si sia visto".

In chiusura una battuta sul modulo che adotterà per le prossime gare e sugli altri obiettivi del mercato nerazzurrro: "Non credo che possiamo giocare con il 4-2-3-1 - ha concluso il tecnico jesino -, abbiamo solo un esterno. Hernanes ci si può adattare, ma non è il suo ruolo. Felipe Melo? Mi piace Melo, Messi, Neymar, Iniesta. Li ho chiesti ma mi sembra abbastanza difficile raggiungerli (ride, ndr)".

Sezione: News / Data: Dom 30 agosto 2015 alle 23:30
Autore: Lorenzo Peronaci / Twitter: @lorenzoperonaci
vedi letture
Print