Mircea Lucescu promuove Antonio Conte dopo la nomina come nuovo ct dell'Italia: "È l'uomo giusto perchè nella sua carriera ha fatto risultati - spiega l'ex tecnico dell'Inter ai microfoni di Radio Bellla & Monella -. Questo è fondamentale. Dà fiducia a tutti gli altri. Crea un ambiente nuovo, non ha paura di ricostruire la Nazionale, sa dosare bene vecchi e giovani. La Juventus è una scuola del calcio per tutti, per i calciatori, per gli allenatori e per i dirigenti. Conte ha tutto per diventare un allenatore indimenticabile anche con l’Italia. Deve fare risultati però, perchè in Italia è impossibile fare altrimenti".

Sulla situazione del calcio nostrano: "In Italia, e non solo lì, la qualità del calcio è sempre messa a confronto con i risultati. E gli ultimi risultati delle squadre italiane in Europa non sono stati quelli che i tifosi e i media si aspettavano, per questo c’è
un pò di disillusione. Le grandi squadre che nel passato vincevano le coppe europee oggi non riescono mai a passare i quarti di finale. La situazione è abbastanza imbarazzante".

Sezione: News / Data: Dom 17 agosto 2014 alle 02:30
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print