"Vedo un campionato interessante, quest'anno è partito con delle aspiranti importanti come l'Inter che ha fatto un inizio fantastico, poi si è persa con la Roma". Marcello Lippi, in collegamento da Viareggio con Radio Rai, offre il suo punto di vista sulla Serie A, continuando così il suo discorso sulla bagarre in vetta: "C'è comunque una contendente convinta della solita Juve come il Napoli; non escludo, però, un ritorno delle altre, compresa la Lazio. Potrebbe essere l'anno del Napoli, innanzitutto perché è prima in classifica e poi perché ci crede. L'Europa League darà qualche problema agli azzurri, poi potrebbe condizionare la rosa poco profonda e la poca voglia di cambiare di Sarri".

Novità dal calcio cinese. "Si stanno concentrando sulle scuole calcio, sul calcio nelle scuole e sul Settore giovanile. Io ho cercato di far capire loro l'importanza, pensate che non c'erano campionato giovanili. Ora invece è obbligatorio avere le squadre Under. Hanno assunto un direttore tecnico francese, stanno cercando di fare dei centri federali sull'esempio della Germania". 

Inter delusione del campionato con la Roma? "No, Spalletti da compattatore del gruppo quale è ha ottenuto risultati superiori alla norma per un allenatore che doveva mettere a posto la squadra. Poi dopo ha avuto qualche problema e molto intelligentemente ha fatto notare alla società che mancava qualcosa da migliorare sul mercato: ora credo che l'Inter potrà sistemarsi dietro le prime due e, chissà, rientrare nella lotta per il titolo". 

Sezione: News / Data: Lun 22 gennaio 2018 alle 09:45
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print