La Nazionale Italiana Calcio Amputati ha fatto oggi visita all'Inter ad Appiano Gentile, incontrando la Prima Squadra del Club nerazzurro. Ad accogliere gli atleti della Nazionale c'erano Alessandro Antonello, Javier Zanetti, Luciano Spalletti, Alberto Bassani, Alessandro Albiero e Raffaella Tavazza (Official Rent-a-Car Partner del Club nerazzurro che ha sostenuto l'iniziativa). Dopo i saluti, agli ordini del tecnico interista, le due squadre hanno giocato una partita.

A tal proposito il vice presidente nerazzurro ha affermato: "È stata un'emozione unica incontrare questi ragazzi, vedere la loro forza e la loro serenità, il loro entusiasmo e la loro grinta. Anche per i nostri ragazzi e per la nostra società, sempre attenta alle dinamiche sociali del calcio, tra cui quella importantissima del calcio integrato, è una pagina indelebile di calcio e di vita".

Voce anche al fondatore e capitano della Nazionale Italiana Calcio Amputati Francesco Messori: "Giocare insieme è stata la prima volta sia per le stampelle azzurre che per l'Inter e come tutte le prime volte siamo carichi di emozioni. Quest'incontro, positivo e arricchente, lascerà sicuramente in tutti noi un vivo ricordo e rappresenta una porta spalancata per segnare di nuovo insieme".

Sezione: News / Data: Mar 20 febbraio 2018 alle 19:51 / Fonte: Inter.it
Autore: Filippo M. Capra / Twitter: @FilippoMCapra
vedi letture
Print