Oggi, 27 gennaio, ricorre il Giorno della Memoria per ricordare tutte le vittime dell'Olocausto. Anche l'Inter, attraverso il proprio sito ufficiale, esprime un pensiero profondo per le vittime di quella follia e per Arpad Weisz, allenatore dell'Inter negli anni Trenta. Questo il comunicato di F.C. Internazionale:

"Nel Giorno della Memoria, F.C. Internazionale vuole ricordare le vittime dell'Olocausto. Uomini, donne e bambini uccisi dalla follia nazista. Tra i 6 milioni di ebrei a cui è stata strappata la propria esistenza, l'Inter omaggia Arpad Weisz, il più grande allenatore degli anni Trenta.

Ungherese brillante, nato a Solt, il 16 aprile 1896, quasi un precursore nell'attenzione scientifica che ha messo nella sua professione. Scopre Giuseppe Meazza, lo fa debuttare adolescente in Coppa Viola a Como con la prima squadra. L'ultima tappa della sua carriera è Dordrecht, in Olanda.

Da qui, per Weisz e la sua famiglia, l'ultimo viaggio verso Auschwitz.

Allenatore, padre, essere umano: l'Inter ricorda Arpad e chi, come lui, nel mondo dello sport e non solo, ha perso la vita nella Shoah."

Sezione: News / Data: Mar 27 gennaio 2015 alle 19:10
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print