"In occasione di Inter - Cagliari (Martedì 17 Aprile) è andata in scena la Inter Social Night, un evento senza precedenti in Italia durante il quale diverse attività sono state protagoniste a San Siro e sul web. 200 tifosi hanno infatti potuto vivere la partita da un punto di vista unico, grazie al Social Kit, composto da un posto a sedere in tribuna arancio, dalla speciale t-shirt della serata e dal pass per l’area hospitality arancio, dove i tifosi hanno potuto svolgere attività con i 10 influencer che hanno preso parte all’evento pubblicando 105 Instagram Stories (per un totale di 4,5M di possibili utenti coinvolti).

Il profilo ufficiale Instagram di FC Internazionale Milano ha invece pubblicato 18 Stories con una media di 165.000 impressions cadauna. Particolare successo hanno riscontrato le bobblehead dei giocatori nerazzurri, effigiate sulla t-shirt ma anche stampate ed utilizzate dai protagonisti della serata. Le bobblehead sono state inoltre rese disponibili, sia fisicamente che digitalmente ai giocatori della prima squadra che hanno dato vita a 9 Stories.

L'obiettivo di eventi come Inter Social Night è quello avvicinare sempre più i tifosi di tutto il mondo a San Siro e alla squadra, garantendo una partecipazione ed un coinvolgimento sempre maggiori tanto allo stadio quanto del mondo digitale".

Le parole del club interista per esprimere gratitudine e soddisfazione per la riuscita dell'evento Social.

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - WILLIAM CARVALHO: TECNICA, MUSCOLI E... CERVELLO

Sezione: News / Data: Ven 20 aprile 2018 alle 12:49
Autore: Filippo M. Capra / Twitter: @FilippoMCapra
vedi letture
Print