Ai microfoni de IlSussidiario.net, l'agente Pierpaolo Perotto ha espresso la propria opinione sul calciomercato condotto dai nerazzurri quando ormai mancano poco più di 24 ore alla chiusura. Ecco le sue dichiarazioni:

Toto esterno d'attacco: Perisic finalmente in arrivo...
"La trattativa con il Wolfsburg si è trascinata per settimane ma i dirigenti dell'Inter sono stati bravi, ponendo le basi per concluderla positivamente. Perisic è un ottimo rinforzo per l'Inter, potrà essere molto importante come attaccante esterno".

Si tratta anche per il sampdoriano Eder: sarà nerazzurro?
"Non credo che la Sampdoria si priverà dell'italo-brasiliano che al momento è forse il suo giocatore più rappresentativo, inoltre con Muriel sembra aver trovato un'ottima intesa. Non credo che Eder sarà acquistato dall'Inter".

L'ipotesi di calciomercato che porta a Lavezzi invece è stata accantonata?
"Di sicuro non faticherebbe ad inserirsi nell'attacco e nell'ambiente nerazzurro, tradizionalmente favorevole agli argentini. Resta una possibilità in piedi ma prima l'Inter vorrà ufficializzare Perisic e magari valutare qualche uscita".

Ranocchia partirà? Si è parlato anche del Milan…
"Un pò come Montolivo dall'altra parte del Naviglio non è entrato nel cuore dei tifosi, pur avendo ereditato la fascia di capitano. Con gli arrivi di Miranda e Murillo Ranocchia è diventato una seconda scelta e non escluderei una sua partenza in questi ultimi giorni di calciomercato".

Guarin invece?
"Lo ritengo un grandissimo giocatore, capace di colpi molto importanti. Cederlo sarebbe un errore, l'Inter ha allestito un bel centrocampo con giocatori che mescolano bene tante qualità, dal colombiano a Brozovic passando per Medel e Kondogbia, fino a Hernanes che rimane il più imprevedibile del mazzo".

Cosa pensa della nuova Inter?
"La cosa strana è che degli acquisti di gennaio è rimasto solo Santon, ora bisogna aspettare che parli il campo prima di giudicare la squadra di Mancini".

Sezione: News / Data: Lun 31 agosto 2015 alle 07:30
Autore: Lorenzo Peronaci / Twitter: @lorenzoperonaci
vedi letture
Print