Da due giorni Milano si sveglia con un'opera d'arte in più tra quelle che potrebbe già vantare. Trattasi di InterWall, murales di 18 metri d'altezza che sorge sulla facciata di un edificio di Via Borsieri, in zona Garibadi, a 2 passi da piazza Gae Aulenti. E' un pezzo raro di urban art, e il murales ritrae i personaggi più influenti della storia dell'Inter, dai soci fondatori passando per Ronaldo, Zanetti e Milito. "Certi attimi durano per sempre" è la frase che si legge in alto a sinistra. Ma come nasce InterWall? FcInterNews.it si è recata sul posto per capire qualcosa in più.

Detto che l'opera nasce anche da un'iniziativa di Mediaset Premium, c'è da dire, di molto curioso, che la facciata di quella casa era già stata scelta per un'altra immagine, di cui si stava occupando un'agenzia immobiliare della zona chiamata Saint Germain. Non se ne fece nulla, ma il murales anche in questo caso non avrebbe dovuto avere alcun fine commerciale, ma solo artistico: i soggetti sarebbero stati Dante Alighieri e la sua amata Beatrice. "Eravamo stati informati, tutti gli inquilini, ed eravamo d'accordo. Di InterWall nessuno ci ha detto niente - spiega un residente del condominio, che continua -. A prescindere dal soggetto, avremmo preferito che i fondi fossero destinati non ad un murales ma ad altri aspetti strutturali del condominio, che potrebbero funzionare meglio".

Più sciolta ed entusiasta un'altra signora, anch'essa inquilina dello stabile, il cui esordio non è promettente: "Sono milanista, faremo la guerra con tutti!", salvo poi interrompere la corsa agli armamenti con una sincera risata: "Noi non sapevamo nulla, nessuno ci ha detto niente. Abbiamo visto un'impalcatura iniziare ad alzarsi 3 settimane fa. Ieri è stata svelata l'opera, ma io non l'ho ancora vista. Siamo comunque felici che la zona e questa strada, adesso, abbiano un'attrazione in più". E come dar torto alla signora, considerando che da ieri, in via Borsieri, c'è un bel via vai di tifosi e curiosi che si fermano, sorridono e scattano un selfie".
VIDEO - MILITO INCUBO ROSSONERO: IL "PRINCIPE" DECIDE IL DERBY

Sezione: News / Data: Mar 20 marzo 2018 alle 22:16 / Fonte: dall'inviato Fabrizio Longo
Autore: Fabrizio Longo / Twitter: @fabriziolongo11
vedi letture
Print