Parola al doppio ex di Inter e Roma Amantino Mancini a due giorni dalla sfida di San Siro, un match che il brasiliano inquadra così in esclusiva per Sky Sport: "Speriamo sia una gara bella, Inter e Roma sono due squadre di qualità allenate dai due allenatori più bravi d'Italia. Speriamo sia aperta, anche se nell'ultimo periodo non stanno andando bene. Secondo me vincerà quella che riuscirà a creare la superiorità numerica, questo potrà fare la differenza. Entrambe le squadre hanno giocatori di qualità e forza in questo senso".

Sul confronto in panchina tra Spalletti e Di Francesco, Mancini aggiunge: "Spalletti per me è stato il tecnico più importante, mi ha insegnato calcio. Agli attaccanti chiedeva sempre di fare la differenza negli ultimi 30 metri. E' uno che fa lavorare bene la quadra dal punto di vista offensivo; Di Francesco, invece, è una persona sincera, gli auguro belle cose con la Roma".

Chiosa sulle ambizioni future. "Sono tornato in Italia da 4-5 mesi per fare questo percorso verso il patentino di tecnico Uefa A: è stato un corso che mi ha arricchito. Non voglio bruciare le tappe, voglio partire dal basso. Fare l'allenatore non è facile, bisogna sapere fare tutto, persino lo psicologo".

Sezione: News / Data: Ven 19 gennaio 2018 alle 17:09
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print