Tornano in Italia le Manchester United Soccer Schools, i camp organizzati in Italia dalla scuola calcio di una delle squadre più prestigiose al mondo.

Il camp offre la possibilità di vedere da vicino il lavoro di un club che nel football ha dettato legge e avere la chance di conoscere nuovi amici oltre che di assaggiare l'inglese tecnico direttamente dai coach (affiancati da assistant trainer italiani). L'appuntamento, dopo Sibari dal 29 giugno al 5 luglio e Chianciano Terme (Siena) dal 6 luglio al 12 luglio, è a Lavarone (Trento) dal 13 al 19 luglio, dove lo staff del Manchester attende i giovani promettenti di tutta Italia.

Tutti i giorni i giovani calciatori verranno allenati dalla famosissima Scuola Calcio del Manchester United: non importa quale sia il loro livello, perché ai ragazzi verrà offerto un corso completo che tratta tecnica, tattiche, elementi fisici, mentali e sociali del gioco, in un'atmosfera divertente e amichevole.

Dopo le sessioni di allenamento, ci sarà la possibilità di socializzare e di divertirsi con altri studenti. Prima degli allenamenti pomeridiani, i ragazzi parteciperanno a dei workshop con i Coach inglesi che spazieranno dagli insegnamenti basilari sull'alimentazione e lo stile di vita sano di un calciatore professionista, al dover scegliere la formazione dello United per una partita. Dopo la cena invece sarà presente un gruppo di animatori professionisti per coinvolgere i ragazzi con tante attività diverse. La sistemazione residenziale negli hotel partner, accuratamente selezionati, completa l'esperienza.

Ai partecipanti sarà, inoltre, fornito il kit Nike del Manchester (maglia, pantaloncini e calzettoni), una sacca per le scarpe, una borraccia ed un k-way. L'ultimo giorno di Camp, è prevista la premiazione dei ragazzi con una pagella di valutazione dei coach ed un attestato firmato da Sir Alex Ferguson. Ed eccoci al premio finale: i due ragazzi più meritevoli per le loro abilità sul campo e per il comportamento tenuto durante il Camp (due per ogni settimana, accompagnati da un genitore ciascuno), riceveranno un invito di 4 giorni a Carrington, sede di allenamento dei Red Devils; durante la loro permanenza in Inghilterra, si sfideranno con ragazzi provenienti da tutto il mondo nei World Skills Game, sicuramente il momento più emozionante del Camp. Il Camp è aperto a tutti i ragazzi con età compresa fra i 6 ed i 17 anni. Ma essere lettori di FcInterNews.it porta anche dei vantaggi: inserendo infatti il codice "Inter" al momento della prenotazione si avrà diritto a 40 euro di sconto. Per iscrizioni e ulteriori informazioni: italia.manutdsoccerschools.com.

Sezione: News / Data: Ven 11 luglio 2014 alle 23:57
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print