Tra i tanti temi caldi intorno al mondo Inter c'è anche la delicata questione sponsor. Le recenti parole di Marco Tronchetti Provera in merito alla partnership tra Pirelli e Inter aprono a scenari alternativi dopo 18 anni di binomio. Il Giornale analizza la situazione così: "Era chiaro che Marco Tronchetti Provera non fosse entusiasta dell'uscita di Massimo Moratti, e garbatamente ha espresso in più occasioni le sue perplessità: 'Bisogna cambiare la mentalità della squadra. Abbiamo un ottimo allenatore con delle priorità. Non sarà facile colmare il gap ma bisogna fare delle scelte di fondo per far tornare la squadra dove era. Siamo abituati agli alti e bassi, ma ora i bassi stanno durando troppo a lungo. Se l'Inter non entra in Europa, per Pirelli non ha senso proseguire'". Con la bendizione di Massimo Moratti: 'È normale che uno sponsor cerchi l'eccellenza'. Una linea che i nuovi azionisti di maggioranza cinesi di Pirelli non hanno interesse a cavalcare, il veicolo calcio attraverso l'Inter resta un'opportinità ma è evidente che senza Europa tutto venga riletto. Non siamo ai saluti, 12,9 milioni all'anno di sponsorizzazione, ma Thohir ha preso accordi con la compagnia aerea indonesiana Garuda, già legata al Liverpool".

Sezione: News / Data: Mer 27 maggio 2015 alle 15:29 / Fonte: Il Giornale
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print