In attesa del fischio d'inizio della gara che si disputerà al "Mapei Stadium", il confronto raccontato dalle statistiche di Football Data.

Inter imbattuta fuori casa da 2 mesi Inter a miglior agio nelle gare esterne.
I nerazzurri sono imbattuti fuori casa da 4 partite ufficiali, con score di 1 vittoria e 3 pareggi, con 1 sola rete subita nei 360' in questione. Ultima sconfitta datata 30 novembre scorso, 2-4 a Roma contro i giallorossi di Garcia. In caso di ulteriore risultato positivo, si dovrebbe risalire al periodo febbraio-aprile 2014 per rivedere un'Inter senza sconfitte per 5 trasferte consecutive: in quell'occasione la serie positiva fu addirittura di 6 trasferte.

Mai dire autoreti per neroverdi e nerazzurri
Sassuolo ed Inter sono rimaste 2 delle 5 squadre della Serie A 2014/15 senza autogol, né pro, né contro: come neroverdi e nerazzurri anche Atalanta, Torino ed Udinese.

Gli sprint neroverdi nelle riprese
Il Sassuolo è la formazione della Serie A 2014/15 che guadagna il maggior numero di punti nelle riprese, rispetto ai propri risultati al 45': +8.

Un solo k.o. casalingo per il Sassuolo nelle ultime 12 partite ufficiali
Il Sassuolo ha perduto una sola partita delle ultime 12 ufficiali in casa: 0-1 dal Napoli, in campionato, lo scorso 28 settembre. Nelle altre 11 bilancio neroverde di 5 vittorie e 6 pareggi.

Sfida inedita
Primo confronto tecnico assoluto tra Eusebio Di Francesco e Roberto Mancini.

Sconfitte travolgenti per Di Francesco nei due incroci
Eusebio Di Francesco affronta per la terza volta in gare ufficiali, da tecnico, l'Inter: in entrambi i precedenti il suo Sassuolo ha perduto amaramente per 0-7, in casa nella passata stagione ed in trasferta in quella attuale, sempre in Serie A.

Mancini alla prima contro gli emiliani
Prima sfida ufficiale tra Roberto Mancini - da allenatore - ed il Sassuolo.

Sezione: News / Data: Dom 01 febbraio 2015 alle 11:37 / Fonte: Inter.it
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print