Ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com parla l'ex difensore nerazzurro Fabio Galante in merito al derby e al ritorno in panchina di Mancini, il tutto senza dimenticare il mercato: "In dieci giorni non ci si poteva aspettare di vedere nitidamente la mano di Mancini. E' stata una partita non memorabile, potevano vincere entrambe le squadre".

Parliamo del passaggio alla difesa a quattro. Quanto tempo servirà all'inter per assimilarla?
"A mio parere non fa differenza giocare a tre o a quattro e mi spiego: i difensori delle squadre forti come l'Inter, sulla carta devono essere bravi a saper giocare nell'uno e nell'altro modo. Faccio un esempio: Cannavaro ha iniziato a giocare a tre ma poi è diventato campione del mondo giocando a quattro. Il rischio di andare in difficoltà c'è solo se non sai cosa fare e se la squadra non ti aiuta. Ma ripeto, i giocatori bravi come anche Vidic sanno giocare sia a tre che a quattro".

A breve inizia il mercato. Tra gli obiettivi ci sono Cerci e Lavezzi: quale è il suo preferito?
"Sono due calciatori che fanno la differenza. Sanno entrambi saltare l'uomo e andrebbero benissimo tutti e due. Se invece l'Inter deve prendere tanto per prendere, è meglio che resti così.

Sezione: News / Data: Mar 25 novembre 2014 alle 19:59
Autore: Gianluca Scudieri / Twitter: @JeNjiScu
vedi letture
Print