Il futuro di Nico Gaitán sembra proprio lontano dall'Atletico Madrid. L'argentino sta cercando la migliore soluzione, consapevole del fatto che Diego Simeone non conta più su di lui nonostante i 25 milioni investiti dai Colchoneros per prelevarlo dal Benfica nel 2016. Secondo AS, sono sette i club candidati al suo ingaggio e tra questi c'è anche l'Inter. Ecco nello specifico la situazione secondo il quotidiano madrileno:

1. Boca Juniors: il club argentino sogna il ritorno di El Látigo, come è stato soprannominato agli inizi della sua carriera. Il problema principale è l'alto costo, come confermato dalla dirigenza degli Xeneizes che sarebbe disposta a investire 7 milioni per portarlo in Argentina.

2. Inter: la Serie A è uno dei campionati preferiti dal giocatore e l'Inter è quella che si è mossa concretamente, proponendo all'Atletico Madrid uno scambio con Joao Mario..

3. Swansea : la squadra inglese è stata tra le prime a farsi avanti per l'attaccante dell'Atletico. Entrambi i club hanno negoziato, ma non è stato raggiunto alcun accordo perché il costo è troppo alto per The Swans.

4. Fenerbahçe: il calcio turco si sta guardando all'estero in questo mercato invernale. Arda al Basaksehir, Robinho al Sivasspor... Trattative importanti sono in fase di chiusura. Il Fenerbahçe sta aspettando che la richiesta di 15 milioni per Gaitán venga ridotta.

5. Sporting Lisbona: il ritorno di Gaitán nel proprio paese potrebbe essere una realtà. È una delle opzioni che il giocatore apprezza di più, anche se questa volta è lo Sporting e non il Benfica a volerlo. È una delle priorità del club di Lisbona.

6. Monterrey: ad oggi il Monterrey è quello che si è più avvicinato alla richiesta dei Colchoneros, con un'offerta di 13 milioni di euro.

7. Shanghai Shenhua: la lega cinese è una di quelle in attesa di conoscere il futuro di Gaitán. Il prezzo non ha importanza, dipende dal sì del giocatore, che preferisce però altri campionati più competitivi.

Sezione: News / Data: Mar 23 gennaio 2018 alle 11:53 / Fonte: AS
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print