"Le italiane in Europa? Rispetto alle altre siamo indietro, mancano soldi e soprattutto competenza. E quando arriva un giocatore come Gabigol magari ci dimentichiamo di chi è l’errore". Lo dice, senza peli sulla lingua, Sabatino Durante a Tuttomercatoweb.

Di chi sarebbe stato l’errore?
"Beh, all’Inter non lo facevano mai giocare... se spendi certi soldi devi mettere in condizione un calciatore di esprimersi. Si è dato poco spazio a lui e più a Candreva che ha meno qualità".

Intanto Dodò saluta l’Italia è torna in Brasile.
"Quando è arrivato ho detto che poteva giocare con la squadra delle bambole... ha qualità tecnica ma non la combattività per fare il terzino. È stato sbagliato il giudizio. Io mi sono sempre sbagliato poco".

Il Brasile e i suoi talenti: il prossimo da segnalare?
"I talenti ci sono, ma in Italia non li prendiamo. È arrivato Gabigol ma non lo abbiamo saputo mettere nelle condizioni di esprimersi. Bisogna avere il coraggio di prendere un giocatore è saperlo aspettare. Per esempio Gerson è stato comprato a peso d’oro, ma non è molto adattabile al calcio italiano: l’errore sta nel giudizio iniziale. Come Ganso, ha una classe immensa ma è un testone e non capisce che la sua qualità tecnica unita ad una certa lentezza potrebbe fare la differenza: si può giocare anche a quaranta metri dalla porta".

Sezione: News / Data: Dom 25 febbraio 2018 alle 11:10 / Fonte: TMW
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print