Intervistato in esclusiva da SkySport, il neo esterno nerazzurro ha analizzato la sfida contro la propria ex squadra in ottica... allenatori. Non manca, in un secondo momento, una rapida analisi su un giocatore ormai prossimo a vestire il nerazzurro, senza tralasciare un commento sui giallorossi facendo un paragone particolare.

Le parole del brasiliano Dodò circa il parallelo tra Walter Mazzarri e Rudi Garcia, tecnico della Roma: "Quando ho trovato il tecnico francese lui era al primo anno nel campionato italiano e non conosceva benissimo la lingua. Mazzarri, invece, è al secondo anno qui all'Inter e conosce il calcio italiano. A livello di gestione della rosa devo dire che qualche differenza l'ho trovata".

Su Pablo Daniel Osvaldo, per il quale si attende solamente l'annuncio ufficiale: "Può dare tanto alla squadra. E' una punta che segna tanto e ha dei piedi fanastici. Ci darà sicuramente una mano".

Test contro la Roma, per un ritorno al passato da... ex: "Sarà un po' strano. Facendo un paragone sarà come vedere la tua ex fidanzata poco dopo la fine del rapporto insieme a un altro. Una sensazione strana, forse un po' brutta all'inizio. Ma sarò preparato per il match di campionato".

Sulla difesa a 3 e sull'adattamento a questo nuovo modulo: "Non avevo mai giocato con una difesa a tre nella mia carriera, ma sto imparando. Ho giocato sempre a 4 e mi piace, però sto imparando. Devo giocare un po' piu' basso, ma con l'aiuto dei miei compagni posso fare bene anche con questo modulo. Coprire tutta la fascia difficile? Quando i miei compagni mi aiutano, come Juan in difesa o Krhin , Obi e Kuz a centrocampo è più facile". 

Sulla lotta per il vertice, anche con Osvaldo: "Perchè no? L'anno scorso con la Roma all'inizio nessuno pensava che potessimo lottare e lo abbiamo fatto fino alla fine. Quindi le dieci giornate saranno importanti per vedere chi potrà arrivare fino in fondo"

 

Sezione: News / Data: Ven 01 agosto 2014 alle 14:14 / Fonte: SkySport
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print