"Nessuna squadra è invincibile ma la Juventus ci va vicina, almeno in Italia". Così il capitano dell'Udinese Totò Di Natale, interpellato sulla lotta al vertice in un'intervista concessa ai microfoni de Il Mattino. "Il divario con le altre è evidente. Hanno vinto gli ultimi cinque scudetti e addirittura nell’anno in cui sembravano dover soffrire di più, poi hanno fatto il record di vittorie consecutive. Quindi c’è poco da dire. Se non succede nulla di clamoroso, la Juve è destinata a vincere anche quest’anno lo scudetto".

Cosa devono fare le altre per ridurre il gap? "Sarebbe banale dire che devono spendere di più sul mercato. Ma una squadra solida come la Juve si costruisce curando tutti gli aspetti. Se cresce il fatturato aumentano i soldi per comprare giocatori importanti e trattenere quelli buoni. Siamo in un momento in cui Napoli e Roma ci stanno provando già da qualche anno e sono le più vicine alla Juve, poi dietro le due milanesi con gli investimenti stranieri possono sperare di avere maggiori risorse da investire sui calciatori, ma il processo è appena iniziato e le grandi squadre non si costruiscono in un mese".

Divario presente anche in Europa: "Purtroppo sì. La Juve però si è attrezzata per fare bene e arrivare fino in fondo, anche se non sarà facile. Il Napoli sta facendo benissimo e in Europa League le cose non vanno male e anche l'’Inter può recuperare. Ci vuole pazienza e dobbiamo imparare a non snobbare l’'Europa. Mi riferisco soprattutto all'’Europa League che fino a quando non si supera la fase a gironi viene presa quasi come un fastidio. In questo siamo sicuramente differenti rispetto all'’estero. Si nota già una inversione di tendenza".

Sezione: News / Data: Ven 21 ottobre 2016 alle 18:12
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print