"Generazione di fenomeni. La Romania si conferma serbatoio di talenti, le big d'Europa osservano con attenzione. Dopo Cristian Manea, difensore che presto lascerà la Romania per raggiungere i Chelsea di Mourinho, anche Dragos Nedelcu è entrato nei radar di Inter, Roma e Atletico Madrid". Lo riporta Gianluca Di Marzio tramite il suo sito web. "Difensore centrale classe 1997 oggi Nedelcu gioca nel Viitorul Constanta e con Manea condivide non solo l’attuale club di appartenenza ma anche la crescita nella prestigiosa accademia di Gheorghe Hagi.

Talento da vendere in campo, occhio vigile per i giovani campioni del domani, Hagi -attuale proprietario e vice allenatore proprio del Viitorul - si conferma dunque un grande 'coltivatore' di talenti; tra questi, anche suo figlio Ianis, sedicenne trequartista: Fiorentina e Roma già lo seguono con attenzione. Manea, Ianis Hagi, i “nostri” Puscas e Balasa ed ora Nedelcu.

Quest’ultimo ha già collezionato dieci presenze e un gol con la sua squadra, ha giocato nella Nazionale under 17 ed è stato già convocato anche nell’under 21. Destro naturale, ha un buon fisico e ottima tecnica. Un futuro promettente davanti a sé, così come quello dei suoi connazionali; con gli occhi dei club importanti già addosso".

Sezione: News / Data: Ven 06 marzo 2015 alle 17:09 / Fonte: Gianlucadimarzio.com
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print