Dopo il ko impietoso di Verona, Frank De Boer parla anche a SkySport. "Siamo delusi, nessuno si aspettava una partita così. La condizione non ottimale mi ha spinto a giocare a tre dietro. Facevamo fatica a ripartire, ma si sapeva: possiamo migliorare in questa settimana".

Perché la linea a tre e perché fuori Perisic?
"Il Chievo gioca a rombo e pensavo che il modulo a tre dietro poteva liberare un uomo. Perisic? Ho scelto Candreva, era più abituato a questo schema. Ci ha giocato anche in nazionale. Ho fatto delle scelte, certamente avrei potuto mettere anche Perisic da subito".

Si aspettava di più da Banega e Candreva?
​"Vengono entrambi da una preparazione dura dopo un periodo di lavoro con le nazionali. Abbiamo preso un rischio anche con Medel, che non aveva mai giocato 90 minuti in amichevole. Sicuramente questo fatto ha influito sulle loro prestazioni. Solo giocando possiamo migliorare la condizione e, purtroppo, possiamo farlo solo in competizioni che valgono già tre punti".

La preparazione fisica è stata ereditata da un altro tecnico: la preoccupa?
"Non ne faccio una colpa a nessuno, ma è una situazione che dobbiamo gestire. In questa tournée in America nessun giocatore di questi ha giocato 90 minuti". 

Sezione: News / Data: Lun 22 agosto 2016 alle 00:03 / Fonte: Sky
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print