Dopo il match con il Southampton, Frank De Boer ha parlato anche a Inter Channel. Ecco l'analisi del tecnico nerazzurro: "Abbiamo scelto di giocare con maggior compattezza rispetto al solito. Volevo vedere una squadra disciplinata e l'ho visto, anche con grande cuore. L'importante era fare risultato. Certamente dobbiamo migliorare l'inizio azione, ma nel secondo tempo si sono notati buoni miglioramenti. E poi un grande gol di Candreva che ha deciso. L'espulsione di Brozovic ci ha creato difficoltà anche per via della forza fisica del Southampton, ma Handanovic ha confermato di essere tra i migliori portieri al mondo."

Cosa è cambiato a livello tattico dal match di Pescara e dal successo con la Juventus? C'era troppo timore stasera?
"Dobbiamo capire gli errori, imparare. Quest'anno, forse solo contro la Juve abbiamo giocato costantemente bene per 90 minuti. Per il resto, no: questo ci è mancato. E dobbiamo cambiarlo. Oggi la scelta è stata quella di giocare compatti, andando in pressione solo quando era il caso. Prima o poi, l'occasione da gol arriva. Le grandi squadre devono saper essere così compatti. La nostra intenzione era quella di attaccare di più, ma ripeto: il Southampton è una squadra forte fisicamente e, quando erano in affanno, calciavano lungo e respiravano".

Cosa manca per la 'vera' Inter di De Boer?
​"L'ho detto: spesso si è vista l'Inter che voglio, ma solo a sprazzi. Dobbiamo migliorare. Per questo oggi abbiamo cambiato strategia".

Sezione: News / Data: Gio 20 ottobre 2016 alle 21:48 / Fonte: Inter Channel
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print