"Malcom è un esterno d’attacco che ha molte qualità importanti e segna parecchi gol. Abbina fantasia e concretezza, da un punto di vista della valutazione di mercato, ha un prezzo piuttosto alto. Il Bordeaux non lo lascerà partire per meno di 35-40 milioni. E’ un investimento importante, ma l’Inter fa bene a seguirlo". A dirlo, parlando in esclusiva con Tuttosport, è Oscar Damiani, noto agente ed esperto di calcio francese. Che poi non si sbilancia di fronte alla domanda relativa all'eventuale acquisto dell'Inter: "Questo non devo essere io a dirlo. E’ una valutazione che spetta a Piero Ausilio. Il direttore sportivo sa di cosa ha bisogno la squadra nerazzurra. Di sicuro Malcom è un esterno offensivo molto completo".

A quale giocatore lo paragonerebbe?
"Per certi versi assomiglia a Karamoh. Malcom è più funambolico: più brasiliano e dotato al tiro. Karamoh è più potente e sfrutta di più la corsa. Ha caratteristiche simili a tanti esterni francesi. Ma entrambi sono molto pericolosi sulle ali.

Un anno fa dal campionato francese è arrivato Dalbert: i tifosi nerazzurri con Malcom non rischiano un’altra delusione?
"
Non voglio discutere Dalbert perché ha avuto poche occasioni per mettersi in mostra. Posso solo dire che Malcom è una certezza". 

VIDEO - MALCOM VINCE IL PREMIO PER IL GOL PIU' BELLO DELLA LIGUE 1

Sezione: News / Data: Lun 18 giugno 2018 alle 12:00
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print