Danilo D'Ambrosio, esterno dell'Inter, commenta così l'esito del derby intervenendo in zona mista: "Secondo me l'Inter meritava due punti in più specie per quanto fatto vedere nel secondo tempo".

Mancini ha detto che nel dubbio si decide sempre contro l'Inter. Che idea ti sei fatto degli episodi?
"Se dobbiamo stare a quanto è successo sono d'accordo con l'allenatore".

Era uno spareggio per le speranze europee?
"Vincere di certo sarebbe stato molto importante, però ci sono ancora dei punti da fare e la matematica ci può portare in Europa. Non molliamo".

I tifosi hanno fischiato di recente, oggi hanno apprezzato.
"I tifosi fanno il tifo per la maglia, noi dobbiamo dare tutto per meritare questa maglia che è molto importante. Il tifoso vuole vedere coraggio, impegno, sudore da parte dei giocatori".

Come si affronta la Roma?
"La Roma merita sicuramente la classifica che ha, ha avuto un momento difficile ma si sta riprendendo e specie davanti ha individualità molto importanti. Ma giocheremo per vincere". 

Sul match: "Siamo arrivati fino agli ultimi metri, poi è mancato anche quel pizzico di fortuna per chiudere la gara". 

Sugli episodi arbitrali:
"C'era un rigore nettissimo e il gol è stato annullato in maniera sbagliata. Ma è inutile pensarci, dobbiamo andare avanti e lavorare".

FcIN - Dopo le due ottime prove con Verona e Milan, ti senti il titolare della fascia? E pensi di poter dare di più rispetto alle ultime prestazioni?
"Un calciatore quando si sente arrivato fa l'errore più grande. Si può dare sempre di più. La fascia? Non ci sono titolari, specie in Italia se sbagli una partita rischi il posto, quindi bisogna essere sempre concentrati".

Il pareggio serve a poco, ma è obbligatorio crederci. E poi la Roma sembra in calo...
"Certo, la Roma è forte ma finché la matematica ci dirà che possiamo arrivare sesti lotteremo fino alla fine".

 

Sezione: News / Data: Dom 19 aprile 2015 alle 23:49 / Fonte: Dall'inviato Gianluca Scudieri
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print