Alcuni giorni fa Ivan Ramiro Cordoba, ex calciatore e team manager dell’Inter, è stato a Malta per promuovere il suo training camp, i cui proventi verranno devoluti alla sua fondazione ‘Colombia te quiere ver’, che aiuta i bambini e le persone in difficoltà del suo paese. Nell’occasione, l’ex calciatore, vincitore di tutti i titoli conquistati dall’Inter negli ultimi 10 anni, ha rilasciato alcune dichiarazioni: “L’Inter è presente in molte delle cose che ho fatto nella mia vita. Ho trascorso 15 anni fantastici in nerazzurro durante i quali ho potuto contribuire ai successi del club. Ho ricevuto molto supporto dalle persone della società e soprattutto dai tifosi, per me l’Inter è stata la sola e unica squadra in Italia. Prima di firmare per i nerazzurri ho ricevuto offerte da molte altre squadre, ma non ho mai avuto dubbi. Sarei potuto andare in un altro grande club, ma volevo solo l’Inter. Dopo qualche tempo, il destino ha riservato qualcosa di speciale per noi”.

Per Cordoba è stata la seconda visita a Malta, dopo l’amichevole disputata 14 anni fa sotto la gestione Cuper: “Per me è un onore essere qui, l’ultima volta c’ero stato per giocare un’amichevole. Cuper era il nostro allenatore e ho ricordi nitidi di quell’esperienza. Scoprire Malta per me è stato speciale anche perché ero arrivato all’Inter da poco in quel periodo. Poi, con tanti tifosi interisti locali è stato come essere in Italia. Ora sono qui per una causa caritatevole, l’obiettivo con questo training camp è aiutare i bambini in Colombia, per questo voglio ringraziare i genitori dei bambini che li faranno partecipare a questo grande evento”.

L’appuntamento è dal 6 all’8 dicembre e viene organizzato dall’Inter Club Pupi Zanetti Malta (Icpupizanettimalta.com), guidato dal presidente Paul Fenech, e dal Luxol Sports Club rappresentato da Jason Falzon.Entrambi hanno già ospitato un training camp simile assieme a Javier Zanetti. “Quando ho ricevuto la mail di invito a venire a Malta, ho pensato fosse uno scherzo – ride Cordoba -. Poi ho chiesto a Zanetti se era vero e lui mi ha detto cose molto belle sull’Inter Club Pupi Zanetti Malta. Mi ha detto che potevo fidarmi di queste persone e allora ho pensato che sarebbe stato grandioso fare qualcosa del genere con loro per la mia fondazione”. Anche Francesco Toldo prenderà parte al training camp. “Non pensavo a lui quando abbiamo organizzato questo evento. Lui è legato a Inter Forever e ha tante cose da fare. Non volevo disturbarlo. Ho cercato di contattare altri calciatori con cui ho giocato ma tutti avevano altri impegni. Poi ho chiesto a Francesco e lui ha accettato immediatamente l’invito. Io e lui abbiamo trascorso tanti momenti positivi e negativi all’Inter. Ricordo tutte le mie esperienze in nerazzurro con grande piacere, fanno parte della mia storia nel club e tutto il tempo che trascorrerò con Francesco a Malta me le riporteranno in mente”.

Sezione: News / Data: Gio 20 novembre 2014 alle 22:24
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print