L’agente Fifa Gianfranco Cicchetti ha parlato lungamente di Inter in un'intervista rilasciata al sito calciomercatoreport. Ecco le sue parole che si proiettano già vero il mercato di gennaio.

Si è parlato e si parla molto di un possibile approdo in nerazzurro di Borini, qual è la situazione attuale?
"Borini è uno dei primissimi obiettivi dell’Inter per il prossimo mercato di gennaio. Il club nerazzurro ci aveva provato anche ad agosto, ma non era riuscito a trovare un accordo con il Liverpool, che avrebbe preferito una cessione a titolo definitivo alla proposta di Ausilio (prestito con diritto di riscatto). Nei prossimi mesi l’entourage di Thohir ci riproverà, sebbene nelle ultime settimane l’ex Roma stia trovando più spazio e una sua cessione diventa più complicata. Se ne riparlerà senz’altro più avanti".

In questi giorni è stato accostato all’Inter il nome di Soldado, cosa puoi dirci a riguardo?
"La pista Soldado è invece molto più appetibile. L’attaccante spagnolo è ormai ai margini del Tottenham, prigioniero del suo onerosissimo contratto. A gennaio gli Spurs potrebbero cederlo in prestito con diritto di riscatto, tra i club interessati potrebbe esserci anche l’Inter che farebbe un altro interessante colpo low-cost".

Inter e Juventus sono su Gaudino, giovane centrocampista del Bayern Monaco. Quale sarà il suo futuro?
"Gaudino è uno dei giovani più interessanti del calcio tedesco. Figlio d’arte (suo padre Maurizio è stato una colonna dello Stoccarda), è un centrocampista classe ’96 che Guardiola ha già promosso in prima squadra e fatto esordire. E’ in scadenza di contratto nel giugno 2015 e piace anche alla Juve, al momento leggermente in vantaggio sul mediano tedesco. Se non dovesse rinnovare con il club bavarese, assisteremo ad una bella sfida di mercato tra Inter e Juventus".

Qualche nome nuovo che potrebbe interessare il club nerazzurro?
"Tra i nomi nuovi, l’Inter si sta muovendo su alcune giovani promesse, tra queste il giovane trequartista argentino Santiago Matias Sanchez, classe ’96, gioiellino del River Plate, a lungo seguito nell’ultimo periodo e definito dai Millonarios come il nuovo Lamela.  Per il futuro, l’Inter monitora la situazione dei calciatori in scadenza nel 2015: Christian Maggio e Adrien Rabiot sono due tra i tanti nomi sul taccuino di Ausilio, soprattutto per la prossima estate e a parametro zero".

Sezione: News / Data: Mar 23 settembre 2014 alle 21:35 / Fonte: calciomercatoreport.altervista.org
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print