Antonio Candreva, match winner della partita contro il Southampton, si ferma in zona mista per commentare l'importante vittoria ottenuta questa sera. Ecco le sue parole riprese dall'inviato di FcInterNews.it: "Una vittoria molto importante perché abbiamo riaperto il discorso qualificazione. Ci teniamo a fare bene anche in Europa, quindi deve essere un punto di partenza per andare avanti nel cammino".

FcIN - Ti senti sempre più importante in questa squadra? Sei sempre più decisivo...
"Bisogna essere tutti importanti. Siamo una grande squadra, dobbiamo fare il bene dell'Inter e dobbiamo avere tutti un obiettivo".

FcIN - Come hai visto mister De Boer? Si sente tranquillo?
"Assolutamente sì. Sappiamo che è un momento difficile ma dobbiamo lavorare e dimostrare ogni volta che scendiamo in campo di onorare questa maglia. Il campo è quello che parla".

Vi aspettavate questo primo tempo così alto e in pressione da parte del Southampton? E avete sfruttato il tutto per la brillante ripresa?
"Abbiamo visto che stanno attraversando un ottimo periodo di forma, hanno iniziato il campionato in maniera positiva. Una squadra molto organizzata e ben messa in campo, contro la quale dovevamo fare una partita di sacrificio e umiltà".

In questa Inter è mancato forse un po' di equilibrio a livello di verticalizzazioni?
"Penso che alcune partite abbiamo fatto bene, in altre meno. Ogni gara è una storia a sé, gli avversari ci studiano ed è sempre difficile affrontare partite così importanti. A volte verticalizziamo prima a volte no".

Un punto e mezzo tuo e un punto e mezzo di Handanovic?
"Assolutamente sì. Io penso che siano tre punti della squadra per riagganciare la qualificazione ai sedicesimi".

FcIN - Ora testa al campionato.
"Sì, domani inizieremo preparare una partita altrettanto difficile. Sappiamo che l'Atalanta in casa e a Firenze ha fatto ottime partite. Sarà difficile, servirà una grande prova".

Lo stadio sembra dalla parte di Icardi. Lui è il capitano per loro?
"Queste vicende vanno lasciate al di fuori del campo. I tifosi vanno portati dalla nostra parte con umiltà, sacrificio, determinazione e vittorie. Icardi è il punto di riferimento, partiamo da lui per raggiungere grandi obiettivi". 

Sezione: News / Data: Gio 20 ottobre 2016 alle 22:39 / Fonte: Dall'inviato a San Siro Francesco Fontana
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print