I primi passi nel mondo del calcio, l'ingaggio della Dinamo Zagabria, poi l'approdo all'Inter. Questo il crescendo sportivo di Marcelo Brozovic, centrocampista croato classe '92, che la madre racconta in un'intervista a 24sata.hr: "Ha iniziato a giocare a calcio quando andava a scuola - ha esordito Sanja Brozovic -. Lo portavamo a tutti gli allenamenti e a tutte le partite: eravamo io, mio marito e il nonno. Abbiamo guardato ogni sua partita, poi finalmente l'approdo alla Dinamo. Eravamo entusiasti quando firmò con il club, fummo molto orgogliosi quando ha vestito la maglia della Croazia: realizzò il suo sogno d'infanzia. Mio marito ora è andato con lui in Italia, io, invece, sono dovuta rimanere a casa".

Il padre John è sempre stato assiduo nel seguire il figlio alle partite, tanto da prendere tutti gli appunti sulle sue prestazioni: "Aveva un taccuino in cui si appuntava tutto. gol, assist - continua la madre di Brozovic - . A volte, quando non poteva, l'ho aggiornato io per lui. Abbiamo sempre creduto in nostro figlio, e sono sicuro che farà bene all'Inter. Posso capire anche la fiducia che l'allenatore dell'Inter ripone in lui: questa non può essere messa in discussione". 

Il trasferimento all'Inter è avvenuto in maniera repentina, praticamente inaspettata nella tempistica: "Dalla Spagna dove era in ritiro a La Manga, è partito verso l'Italia. No ho potuto dirgli niente. Qualche giorno fa ci ha parlato dell'Inter e sapete come ci si trova in un altro Paese, con una nuova lingua, dei nuovi compagni di squadra. Non è facile, ma lui ce la farà. Ora sappiamo che ha realizzato il suo sogno". 

Sezione: News / Data: Lun 26 gennaio 2015 alle 17:12 / Fonte: www.24sata.hr
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print