Lunga e interessante intervista di Lalaziosiamonoi.it a Paolo Bonolis, noto tifoso nerazzurro, a pochi giorni da Lazio-Inter. Si inizia parlando di cosa è accaduto ai nerazzurri dopo il giro di boa del campionato: "Niente di trascendentale, la squadra ha avuto un momento di discreta flessione, nel senso che quello che ci riusciva nelle prime giornate è venuto a mancare. L’Inter non prendeva gol e riusciva risolvere le partite segnando alla prima occasione. Ora accade l’inverso, si creano tante opportunità ma non si mette la palla in rete. Eravamo in una situazione di grande vantaggio, ma era molto risicato perché si stava sempre ‘sul filo’ ogni volta che si portava a casa il risultato. Quell’equilibrio, difficilissimo, che per tante partite l’Inter è riuscito a sostenere ad un certo punto si è spezzato. Quello che ha detto Mancini ad inizio stagione, cioè che tre squadre erano più attrezzate dell’Inter si è rivelato veritiero e si è palesato completamente. Juve, Roma e Napoli sono più complete dei nerazzurri. Mi auguro che la prossima stagione, realizzando acquisti mirati si possa lottare per le prime tre posizioni”.

Il Suning Commerce Group, acquistando quote societarie, potrebbe mettere ai margini Moratti: “Non credo ci sia una cordata che sta facendo fuori Moratti: se Moratti lascia la sue quote dell'Inter è perché Moratti stesso vuole farlo. Lui intravede nella partnership sia con Thohir che con i cinesi un’occasione per rendere l’Inter una società finanziariamente più presente a livello europeo e mondiale, non potendo gestire con la sua famiglia tutto l’onore che un grande club deve mettere in campo. Se Moratti accetterà questa situazione lo farà in modo tale da defilarsi, economicamente parlando, e per accrescere le potenzialità dell’Inter in ottica mercato”.

Tra i giocatori della Lazio accostati all'Inter figurano Lucas Biglia e Antonio Candreva: "Biglia è un ottimo giocatore, mi auguro che con un’adeguata preparazione possa disputare più partite con un minor numero di infortuni rispetto a quelli che ne hanno contraddistinto la stagione. A me piace molto. Candreva non saprei: è un elemento importante, corre moltissimo e macina parecchi chilometri in campo. È un grande combattente ed ha ancora molti margini di miglioramento soprattutto nell’assist e nel cross. Bisognerà vedere il mercato cosa proporrà e quanto si potrà spendere. Ho sentito che sta arrivando Banega. L’Inter ha bisogno di due/tre giocatori in mezzo al campo e un buon giocatore di fascia difensiva, che però abbia i piedi per impostare anche in fase offensiva. Non so poi cosa proporrà il mercato, la realtà è che ci sono elementi che viaggiano a cifre incongrue. Ci sono giocatori che hanno sconquassato qualsiasi parametro economico. Calciatori valutati 80 milioni, atleti che costano cifre senza né capo né coda”.

Sezione: News / Data: Gio 28 aprile 2016 alle 14:39
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print