A margine della serata dedicata ad Inter Night, Beppe Bergomi, ex capitano dell'Inter che alzò al cielo la Coppa Uefa 90-91, si è soffermato a parlare ai microfoni di Inter Channel per analizzare la stagione dei nerazzurri. Ecco le parole dello Zio.

Su Genoa-Inter. "La partita è stata giocata con coraggio, con la mentalità che vuol dare Mancini. Poi io dico che questa filosofia di gioco è superiore rispetto agli uomini che ha a disposizione: questo può portare a giocartela con chiunque - vedi con la Juventus a Torino - o a sottoporti a rischi incredibili. Il prossimo anno, con degli innesti importanti, le cose miglioreranno. Più facile essere conservativi? Io ragiono da difensore e dico che siamo tutti molto critici verso le nostre retroguardie: bisogna capire chi si ha a disposizione per evitare di esporli a brutte figure, dobbiamo essere più comprensivi". 

Nota positiva e la sorpresa - "Su Guarin io la penso come Mancini, anche se il colombiano non mi convince mai del tutto: lui deve trovare maggiore continuità. Icardi, invece, è migliorato molto giocando di squadra e in più segna in continuazione: bisogna ripartire da lui ma anche dai ragazzi del '90, mi riferisco soprattutto a Kovacic, che va aspettato".  

Sezione: News / Data: Ven 29 maggio 2015 alle 19:58 / Fonte: Inter Channel
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print