"L'incidenza cinese si sente, è stata importante. Ma noterei anche il lavoro di società come la Sampdoria per esempio. I blucerchiati sono in continua evoluzione, così come è stato strepitoso il mercato dell'Atalanta. E la Juventus è sempre protagonista. Le proprietà italiane sono di nuovo in pista e stanno rimettendo soldi sul mercato interno. Un passaggio importante". Così a TuttoMercatoWeb Stefano Antonelli, ex ds di Bari e Siena, fotografa il mercato italiano e la finestra di riparazione. "C'è voglia di puntare sul talento italiano. Bene anche il Napoli, Pavoletti è un'ottima operazione".

Lei uno dei primi nell'ultimo periodo a viaggiare in Cina per il calcio. Un mondo in evoluzione.
"Andrea Pretti storicamente ha portato Tommasi in Cina anni fa. Sono andato e ho visto un mondo che per cinque anni abbondanti sarà protagonista. Puntano a fare il Mondiale con una squadra importante. Ci sono tecnici e calciatori non più come i primi tempi cioè a fine carriera. Ora cominciano ad andare giocatori forti, giovani e che non sono a fine carriera. I brasiliani hanno un predominio assoluto. Ricordiamoci che possono prendere tre stranieri e un asiatico obbligatorio. Per cinque anni ancora imperverseranno e saranno protagonisti".

Altri colpi di mercato in arrivo?
"I colpi più importanti sono stati fatti. Ma mi aspetto qualcosa da Inter e Napoli. E poi operazioni di contorno, investimenti da parte dei top club per il futuro".

Giovani del futuro su cui puntare?
"Tumminello, Marchizza, Frattesi, Germoni, Pinamonti e Melegoni. Tutti ragazzi dal grande futuro. Calciatori che potrebbero fare qualcosa di importante nel futuro".

Sezione: News / Data: Dom 15 gennaio 2017 alle 06:30
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print