Intervenuto in esclusiva ai microfoni de Lalaziosiamonoi.it, il noto conduttore di fede nerazzurra Amedeo Umberto Rita Sebastiani, in arte Amadeus, dice la sua sul momento dell'Inter: "Al terzo posto francamente non ci credo più tanto, salvo che la Roma non crolli. Ritengo che l’Inter arriverà al quarto posto. Sicuramente lo scorso anno Mancini ha preso l’Inter in corsa, la squadra è cambiata molto ed alcuni degli acquisti fatti hanno risposto bene, altri meno. Non tutti i giocatori hanno reso al massimo delle loro possibilità e lo stesso Mancini ha dovuto sperimentare molti moduli, non ha trovato una 'squadra tipo' e questo ha creato una stagione incostante. Si sono alternati momenti molto buoni, altri meno. Da primi in classifica poi siamo scivolati giù, quest’anno è andata così. Noi interisti speravamo quantomeno di rientrare nel giro Champions League, pensavo che terzi si potesse arrivare. La prossima stagione bisogna necessariamente arrivare tra le prime tre. La società deve tenere gli elementi più forti e realizzare una campagna acquisti mirata, confidando che i nuovi arrivi rendano. Quest’anno determinati giocatori hanno reso a fasi alterne: basti pensare a Jovetic, Eder o Kondogbia".

Domenica la sfida contro i biancocelesti di Simone Inzaghi. "Ci sarà una Lazio arrabbiata perché è una squadra che ha fatto un’annata sorprendente in negativo, visto quanto ha fatto con Pioli l’anno scorso. Mi ha sorpreso, non me l’aspettavo una stagione sottotono come questa per i biancocelesti. I capitolini però giocano in casa, davanti al proprio pubblico e non possono permettersi di perdere un’altra sfida. L’Inter non ha obiettivi da raggiungere, il quarto posto è abbastanza sicuro, salvo crolli improvvisi. Un risultato positivo a Roma contro la Lazio sarebbe un buon segnale per il futuro. Poi la Lazio storicamente ha sempre fatto delle ottime partite contro l’Inter, ci vorrà un Inter formato Juventus, Napoli o Roma. Sarà una gara difficile. Sono meno preoccupato per la partita contro la Lazio rispetto alle sfide contro Carpi, Frosinone. L’Inter quest’anno si è giocata male le sue chance con le 'piccole', contro i grandi club ha fatto abbastanza bene. Ma Lazio ha gli uomini per poter far male ai nerazzurri. Non vedo un pareggio nell’aria, ma non sono certo un mago con i pronostici (ride, ndr)".

Nella sfida d’andata aveva pronosticato una vittoria dell’Inter, ma l'ha spuntata la Lazio, oggi Amadeu fa un altro pronostico: "Visto che la volta scorsa avevo detto che avrebbe vinto l’Inter e abbiamo perso, questa volta affermo che trionferanno i biancocelesti (ride, ndr). Vince la Lazio 2-1".

Sezione: News / Data: Ven 29 aprile 2016 alle 23:21
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print