Oggi Alessandro Altobelli compie 60 anni. "Sono vecchio", dice alla Gazzetta dello Sport. Spillo si racconta: "Un mio gol indimenticabile a parte quello nella finale mondiale del 1982? Beh, quello è il più importante, e guai se non fosse così, mica capita a tutti di segnare nella finale vinta ai Mondiali. L’altro? Non uno, tre: la tripletta alla Juventus, Inter-Juve 4-0. E il quarto l’ho fatto fare io a Muraro". 

L’Inter è fieramente in testa. 
"Squadra costruita bene, Mancio ha fatto un gran lavoro su fase difensiva e personalità. E siamo in testa. E magari miglioriamo anche". 

Mancano i gol di Icardi: quali problemi ha? 
"Vorrei avere io i suoi problemi (sorride)... Mancini pretende molto da lui, ma lui andrebbe servito meglio. Se capita questo e se lui segue Mancio, beh, diverrà il centravanti numero 1 al mondo. Mauro ha numeri e qualità, la squadra lo deve aiutare a sprigionarle ancora".

Inutile o utile parlare di scudetto? 
"Ad inizio stagione dissi che quest’Inter era da terzo posto. Lo dico ancora ma adesso mi dà più l’idea che si possa lottare anche per il titolo".

Molto passa da Napoli e dal Napoli: mica facile... 
"Si ricorda la Juve l’anno scorso? Ha vinto scudetto e Coppa Italia, è stata in finale di Champions. Però ha perso a Parma. Nel calcio succede di tutto, si ricordi... Di tutto".

Sezione: News / Data: Sab 28 novembre 2015 alle 11:04 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print