Il fischietto del big match dell'ultima giornata di campionato tra Lazio e Inter è Gianluca Rocchi di Firenze, rappresentante italiano tra gli arbitri del Mondiale di Russia 2018. Il direttore di gara è assistito da Di Liberatore e Di Fiore, con Marco Guida quarto uomo. Al Var c'è invece Massimiliano Irrati di Pistoia, con Vuoto assistente. 

19' - Miranda scivola in ritardo su Murgia, che calcia dal limite e viene poi colpito dal brasiliano: Rocchi non reputa violento l'intervento ed estrae il giallo. 

28' - Mischia in area biancoceleste su calcio d'angolo per l'Inter: Strakosha non trattiene il pallone, da dietro D'Ambrosio -  che precedentemente l'ha controllato con la spalla - ne approfitta e rovescia la palla in rete senza fare fallo sul portiere della Lazio, che non ha ancora il possesso. Dopo il confronto-audio col Var, il direttore di gara convalida il gol. 

70' - Dopo uno spalla a spalla con Icardi, Radu tocca il pallone di mano in maniera involontaria mentre è in caduta: l'arbitro concede giustamente il calcio d'angolo e lascia correre. Sugli sviluppi dello stesso, Rocchi decreta inizialmente calcio di rigore in favore dell'Inter per un presunto tocco di mano di Milinkovic-Savic, che allarga visibilmente il braccio con l'intento di deviare il pallone. Dopo la visione delle immagini al Var, il direttore di gara verifica che effettivamente il tocco avviene con la parte superiore della spalla e decide giustamente di annullare la decisione iniziale e di optare per la palla a due.  

74' - Eder serve Icardi in area: l'argentino con un bel controllo orientato fa secco de Vrij, che lo stende in maniera netta. Nessun dubbio per Rocchi: calcio di rigore. 

79' - Lulic, già ammonito per fallo tattico, è autore di un ingenuo fallo da dietro su Brozovic: arriva il secondo giallo ed il conseguente rosso per il capitano biancoceleste. 

VIDEO - RIMONTA DA CHAMPIONS, TRAMONTANA IMPAZZISCE DI GIOIA!

Sezione: Moviola / Data: Lun 21 maggio 2018 alle 00:30
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print