La Lega ha designato Rizzoli come arbitro di Juventus-Inter, coadiuvato da Di Fiore e Manganelli come assistenti. Quarto uomo Barbirati, addizionali Orsato e Mazzoleni. Ineccepibili i cartellini gialli tirati fuori da Rizzoli, eccetto quello di Medel. Qualche dubbio sul cartellino rosso estratto in faccia a Perisic nel finale: le proteste sembravano tuttavia contenute. Male Rizzoli nella valutazione degli episodi all'interno dell'area di rigore della Juventus.

18 - Su sviluppi da corner in favore dell'Inter, Chiellini allarga colpevolmente il braccio su Icardi, lo sgomita e lo trattiene. Sarebbe rigore. Nello stesso momento, 5 metri più a sinistra, D'Ambrosio si coordina per calciare, ma Lichtsteiner lo "abbraccia" in maniera vigorosa e gli tira la maglia, portando a cadere l'esterno nerazzurro. Anche questo sarebbe rigore.

35 - Sempre su sviluppi da corner, Icardi va ad accaparrarsi un pallone vicino alla linea di fondo. Sulla sfera si piomba anche Mandzukic, che anticipato dall'attaccante argentino dell'Inter, entra in tackle e lo stende. E' rigore netto, ma Rizzoli lascia correre.

42 - Gagliardini stende Alex Sandro con un tackle al limite dell'area. Ci starebbe il cartellino giallo ai danni del centrocampista dell'Inter, ma l'arbitro lo grazia. Viene invece ammonito Medel per proteste: questo cartellino, invece, non era da tirar fuori.

93' - Perisic viene espulso nel finale per proteste, che, però non sembravano troppo veementi. Non è chiaro, comunque, il contenuto delle parole del croato.

Dopo il triplice fischio, Mauro Icardi, preso dal nervosismo, ha calciato a salve un pallone. Peccato che la sfera sia passata vicino a Rizzoli, che si è informato sull'accaduto e ora potrebbe anche inserirlo nel referto del match. L'attaccante argentino, dunque, potrebbe rischiare una sanzione.

Sezione: Moviola / Data: Dom 05 febbraio 2017 alle 22:59
Autore: Fabrizio Longo / Twitter: @fabriziolongo11
vedi letture
Print