Le Lega Serie A ha designato Fabbri come arbitro di Inter-Atalanta, posticipo della tredicesima giornata di campionato. I suoi assistenti sono stati Alassio e De Meo, quarto uomo Maresca Il Var è stato affidato a Orsato, con assistente Schenone. Partita resa scorrevole e ben diretta da Fabbri, che non rischia mai di innervosire il match. Pochi interventi dell'arbitro, pochi episodi meritevoli di moviola; praticamente nessuno nella ripresa:

31’ - Miranda fa ripartire la manovra dell’Inter. All’altezza del centrocampo si allunga la palla ed entra in contatto con Kurtic. L’atalantino non tocca il pallone, sarebbe stato giusto fischiare fallo e ammonire vista la pericolosità e la veemenza del tackle.

40’ - Icardi va giù in area di rigore dopo un contatto con Toloi. L’intervento dell’atalantino è scomposto, ma non al punto di meritare la sanzione del rigore.

88’ - Perisic taglia in profondità, ma parte in fuorigioco. L’arbitro lascia correre fino al termine dell’azione onde evitare di vanificare un’eventuale posizione regolare, consapevole che il Var potrebbe comunque correggere una decisione scorretta. Il croato, comunque, era in fuorigioco e la decisione è corretta.

Sezione: Moviola / Data: Lun 20 novembre 2017 alle 00:10
Autore: Fabrizio Longo / Twitter: @fabriziolongo11
vedi letture
Print