Inter-Fiorentina doveva essere la partita del riscatto per entrambe le squadre. Per la direzione della delicata sfida di San Siro, valida per la 14esima giornata di campionato, la Lega ha designato Antonio Damato di Barletta, assistito da Mdeli e Barbati, dal IV uomo Fiore e dagli addizionali Doveri e Di Bello. Si prospettava un match intenso, così è stato. Non impeccabile la prestazione della cinquina arbitrale. Diversi gli episodi da rivedere in sede di moviola. Match che farà discutere.

33' - Calcio d'angolo a favore della Fiorentina. Gonzalo Rodriguez va giù in area. Solare l'intervento irregolare di Joao Miranda sul capitano della viola. C'era il calcio di rigore.

36' - Rete della Fiorentina. Kalinic parte in posizione regolare, decisione corretta.

38' - Intervento irregolare di Kondogbia su Bernardeschi sanzionato con il cartellino giallo. Decisione corretta.

40' - Intervento scomposto di Salcedo su Banega. Giusto ammonire l'esterno viola.

45' - L'episodio che compromette il resto del match per la Fiorentina: G. Rodriguez punito con il cartellino rosso per intervento su Mauro Icardi. Il fallo è netto, ma l'espulsione sembra essere eccessiva, dato che non si trattava di chiara occasione da gol.

57'- Sbracciata di Miranda nel tentativo di difendere il pallone su Ilicic. Corretto sanzionare l'intervento con il giallo.

69' - Rimessa laterale assegnata alla viola. Decisione errata, c'era stata la deviazione di Salcedo su rinvio di Miranda.

71' - F. Melo punito con il giallo per intervento in ritardo su Chiesa. Sanzione corretta.

83' - Intervento tattico di Ansaldi su Borja Valero. Corretto ammonire il terzino dell'Inter. Nell'occasione anche l'iberico rimedia il giallo per le proteste. 

90' - Fallo evidente di Ranocchia su Chiesa al limite dell'area non sanzionato da Damato. Sulla ripartenza l'Inter trova la rete del 4-2, chiudendo la partita.

Stefan Valente

Sezione: Moviola / Data: Mar 29 novembre 2016 alle 00:15
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print